lunedì 21 maggio 2012

In Terra Infidelium: a Novellara debutta la tournée dello spettacolo itinerante

regia Domenico Ammendola
con Lorenzo Baldini, Valeria Berreca, Fabrizio Careddu, Arjuna Iacci, Eva Martucci
Testo di Francesca Picci

A partire da martedì 22 maggio NoveTeatro porta nelle piazze delle principali città della Provincia di Reggio Emilia la legalità e la lotta alle mafie con lo spettacolo “In Terra Infidelium”, che costituisce la terza fase del progetto Teatro e Legalità, vincitore del bando per progetti di prevenzione e contrasto dell’infiltrazione mafiosa, promosso dalla Regione Emilia Romagna. 

Il progetto, fortemente sostenuto dall’amministrazione comunale di Novellara e in particolar modo da Youssef Salmi (Assessore all'Associazionismo, Volontariato e Giovani), coinvolgerà i seguenti comuni: Bagnolo in Piano, Correggio, Fabbrico, Guastalla, Montecchio Emilia, Novellara, Reggio Emilia, Scandiano.

Si tratta di uno spettacolo itinerante di piazza, aperto a tutta la cittadinanza. Negli spazi cittadini più rappresentativi saranno create e adeguatamente scenografate quattro o cinque stazioni, all’interno delle quali vi saranno degli attori che racconteranno storie realmente accadute (e drammatizzate) che trattano episodi di mafia. Il pubblico, suddiviso in gruppi di 25/30 persone, verrà raccolto nella stazione di partenza e verrà accompagnato da un cicerone nelle stazioni successive in un breve viaggio nella dimensione parallela di “cosa nostra”.

Lo spettacolo, completamente gratuito, verrà replicato nella stessa giornata più volte, in modo da poter coinvolgere un numero significativo di spettatori.

La tournée debutterà martedì 20 maggio a partire dalla città natale dell'associazione con un aperitivo-spettacolo presso il Bar L'angolo di Novellara a partire dalle ore 19.



Appuntamenti 
IN TERRA INFIDELIUM



Martedì 22 maggio

aperitivo-spettacolo
Bar Pasticceria L'Angolo
Novellara


dalle ore 19


.........


Mercoledì 23

spettacolo itinerante
partenza: Palazzo Principi Municipio
Correggio


ore 19- 21 -22


.........

Giovedì 24 maggio


aperitivo spettacolo

Negozio Libera
Viale IV Novembre 8
Reggio Emilia


dalle ore 19


........


Domenica 27 maggio


spettacolo itinerante

partenza: Teatro Ilva Ligabue
Bagnolo



ore 10-12-18


PARTECIPAZIONE A INGRESSO LIBERO

Nessun commento:

Posta un commento